Novità

Dorota

DOROTA

Il marchio DOROTA é stato scelto per la sua etimologia che significa “Dono di Dio“. Infatti la caratteristica di ogni creazione sta nell’accostamento dei colori che la natura ci offre attraverso le sue materie prime, quali pietre dure preziose e semi preziose, conchiglie, coralli e metalli.

La sapiente fusione di vari elementi coniugata con la ricerca della forma rende i gioielli DOROTA senza tempo; ogni pezzo è interamente realizzato a mano, unico per ogni occasione.

Alessandra Donà

Alessandra Donà

Alessandra Donà si avvicina al mondo delle perle collaborando con alcune tra le più importanti maisons internazionali. Viaggia in Europa ed in Oriente per anni, affinando la sua esperienza e la conoscenza dei mercati e dei principali territori di coltivazione delle perle nel mondo.

Grazie a quest’esperienza decennale, affiancata alla raffinata sensibilità estetica ricevuta in eredità dalla cultura veneta, Alessandra è pronta per realizzare il suo sogno: dar vita a gioielli che portino il suo nome.

Dalle sue idee nascono orecchini, anelli, pendenti e collier dall’eleganza atemporale, in equilibrio perfetto tra tradizione e visione.

Estrosia

Estrosia - Milano

 

Raffinata e pura originalità è l’essenza del brand Estrosia , marchio milanese che fonde l’audacia e la stravaganza alla semplice e immediata indossabilità.

Il design incontra forme ricercate di gioielli unici made in Italy. Catene argento, pietre naturali talvolta grezze, di forme ellittiche, in sagome geometriche come triangoli e esagoni. I metalli e i materiali tecnici alternativi vengono selezionati come integrazioni aggiuntive.

Tutte le lavorazioni sono eseguite da maestri orafi, che vantano un’esperienza maturata negli anni affiancando grandi nomi della moda milanese.

 

Marcello Pane

Marcello Pane - Napoli

Nel 1899 apre al commercio di preziosi in Napoli l'azienda Marcello Pane e ben presto la sapiente e garbata attività di questa famiglia varca anche i confini del Regno, accreditandosi presso le maggiori corti d'Europa. Dagli anni Cinquanta, l'attività dell'azienda cresce e si sviluppa su due direttrici : la tradizionale distribuzione di oreficeria e la produzione di gioielleria medio-fine di particolare pregio e fattura, eseguita in esclusiva e spesso su propri disegni, dalle più qualificate industrie. Il marchio di fabbrica 171-NA sottolinea la storicità dell'azienda e conferma la fiducia degli operatori del settore nei prodotti della stessa. L'azienda Marcello Pane è sempre attenta alle innovazioni tecnologiche, al passo con i tempi ma nel rispetto della grande tradizione orafa che resta il valore fondamentale del Marchio.

Filo della vita

Filo della Vita

Come emozioni, pensieri e ricordi lasciano un segno indelebile nella nostra anima, così linee e solchi ritornano nei fili e nei giri di un anello, che ricorda a chi lo indossa, i momenti più speciali e per sempre irripetibili. Ispirandoci alla vecchia fede tibetana, simbolo di buon auspicio per le future spose, abbiamo dato nuova vita a questo prezioso gioiello. Amori, gioie, anniversari, nascite, unioni e matrimoni: Filodellavita® è l’anello con il quale ogni esperienza si fa materia, prende corpo in fili pregiati e brilla di vitalità grave.

Il Filodellavita è un filo imperfetto ma unico, metafora di vita ed emozioni, nasce dalle sapienti mani dell'artigiano, interprete del mondo che lo circonda, che plasmano la materia immortalando in essa messaggi destinati ad attraversare il tempo. Il Maestro Orafo grazie alla sua abilità e alla sua esperienza, con i ferri del mestiere e l'estro dell'artista, dona ad ogni Filodellavita un'anima unica..

 

Philo

Philo

Il marchio Philo è nato a Milano, città della moda, del design e dello stile italiano per eccellenza. Philo è stato ideato e prodotto dallo studio Gubo, specializzato in design moda e accessori di lusso e già creatore di marchi di successo tra cui OPSOBJECTS e SNOBMilano occhiali. Philo nasce dal desiderio di proporre un gioiello semplice e raffinato, unico ma universale e dalla grande forza evocativa; un gioiello carico di messaggi da vivere e da condividere.

All’interno del medesimo ciondolo convivono molteplici evocazioni simboliche che non si escludono ma si completano, capaci di comunicare al di là di ogni linguaggio e di ogni stereotipo; per questo Philo Milano, con la sua elegante ed essenziale forza evocativa, non ha età ma si rivolge a tutti in quanto sognatori e custodi delle proprie emozioni, da portare con sé o da regalare alle persone più preziose.