Focus

Forbes luglio 2018

Gioielleria Franzò, l'istituzione del gioiello

 

 Da 1958, la famiglia Franzò offre ai suoi clienti il meglio della gioielleria italiana e internazionale.  Dai pezzi classici ai più originali, tutte le voglie saranno soddisfatte. 

Una storia di famiglia

Sessant’anni fa, la gioielleria Franzò apriva le sue porte nel centro di Mogliano Veneto. Oggi, oltre ad essere un negozio, è diventata un'istituzione in città. Il segreto della sua longevità? Senza dubbi la passione che si trasmette di generazione in generazione e che non hanno mai cessato di infondere i figli, Laura e Luciano. "Il negozio è sempre stato al centro della nostra famiglia !" Tanto che lavorare tra queste mura é per noi una priorità .  "All'inizio, il negozio era un'orologeria. Quando abbiamo preso la gestione io e mia sorella,ci racconta Luciano, abbiamo voluto sviluppare di più la parte riguardante la gioielleria e la parte dedicata al laboratorio, quella che ci piace di più." L'amore dei gioielli si scopre nella sua voce. "Riflettono la luce, la vita e soprattutto la bellezza. Poter esprimere la propria creatività, la propria sensibilità direttamente sulla materia è qualcosa di magnifico."

Per tutti gusti

La Gioielleria Franzò offre ai suoi clienti un'ampia scelta di "prodotti attuali, di alta qualità", gioielli in oro, argento con pietre preziose e semipreziose. Tra i diversi brand, "cerchiamo di proporre sempre articoli nuovi e originali, di trovare un equilibrio tra marchi esclusivi e più conosciuti, tra marchi internazionali e nazionali." Tra loro, Annamaria Cammilli. Tra eleganza e raffinatezza, le sue collezioni si distinguono per l'unicità, per lo stile esclusivo, "inimitabile". Questi gioielli, veri pezzi di design, sono creati a partire da concetti. "La linea Onda, per esempio, ricorda il movimento del mare." Delle forme esaltate grazie al gioco di ombra e luce che esce dai cinque colori d'oro che utilizza la creatrice. "Come appassionati, siamo attratti e affascinati da questi gioielli particolari."

 

Un servizio completo

Nella vetrina, i diamanti di Amin Luxury saltano ugualmente agli occhi. "Originaria della Persia e arrivata in Italia negli anni sessanta, la famiglia Nasrollahi Moghaddam è da tre generazioni legata ai diamanti." Famosa per il suo taglio Leonardo da Vinci, ispirandosi dalle proporzione perfette dell'artista, il marchio non smette di stupire i clienti. 

Dall'acquisto all'assistenza post vendita, i clienti trovano nella gioielleria Franzò un servizio completo, di grande qualità. "Nel nostro laboratorio, ripariamo sia gioielli che orologeria.  Restauriamo anche dei pezzi antichi." Una prestazione minuziosa che dimostra la dedizione messa dalla famiglia Franzò in ogni lavoro. Qua, la professionalità, la simpatia e l'affidabilità sono le parole chiave. Una relazione di fiducia si instaura subito con i visitatori. La passione, essa, si trasmette nella discussione. Quest'anno, la gioielleria Franzò festeggia i suoi sessant'anni di attività. Sessant'anni di un lavoro spinto dal cuore. E ciò fa tutta la differenza.  

 

https://www.forbes.fr/mediasfrance/gioielleria-franzo-linstitution-du-bijou/

 

Rosato

Leonardo da Vinci Cut

La vita e le opere di Leonardo Da Vinci sono legate a molteplici leggende che ancora oggi ci affascinano, ma non si tratta solo di leggende, la modernità degli studi e delle idee del genio toscano sono ancora oggi applicate alla vita quotidiana.
Altrettanto sorprendente è l’idea che portato alla creazione del taglio Da Vinci.

Grazie alla partnership nata a New York tra Amin Luxury ed il sightholder Niru Group, il Leonardo Da Vinci Cut viene lanciato  nel mercato internazionale in risposta alle sempre più esigenti richieste di un pubblico altamente selettivo. Una partnership di assoluta eccellenza quella tra Amin Luxury e Niru Group che ha come obiettivo il raggiungimento di un posizionamento esclusivo e qualitativamente avanzato.